Marketing Digitale: il caso di successo di Lasagni con WhatsApp outbound e campagne digitali.

11-10-2023 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

Nel mondo in rapida evoluzione del marketing digitale, le aziende stanno costantemente cercando modi innovativi per raggiungere il loro pubblico in modo più efficace e coinvolgente. Lasagni, rinomata concessionaria di Reggio Emilia e già cliente Seit, ha abbracciato la trasformazione digitale grazie all'implementazione del servizio WhatsApp (WA) Outbound. 

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Il suo utilizzo come canale di comunicazione per le campagne di marketing, notifiche e servizio clienti è diventato sempre più rilevante. WA Outbound è un servizio che consente alle aziende di inviare messaggi automatizzati e personalizzati ai propri clienti attraverso WhatsApp.

I benefici di WhatsApp Outbound per Lasagni:

  • Piattaforma multiutente e multi device: WA, nella sua versione classica, è legato ad una SIM e ad un dispositivo, ciò vuol dire che non è possibile che due persone lavorino con lo stesso profilo WA contemporaneamente. La piattaforma WA Outbound, invece, è multi utente e multi device quindi più persone possono accedere contemporaneamente al profilo e da più dispositivi.
  •  Messaggi massivi: Grazie a questo servizio è possibile superare il limite di invio dei messaggi agli utenti inseriti nelle liste broadcast (che ad oggi è circa 300) e inviare lo stesso messaggio anche a più di 1000 contatti al giorno. Inoltre, questo servizio garantisce la recezione del messaggio anche se il destinatario non ha salvato in rubrica il numero del mittente, questo non avviene per i messaggi inviati attraverso le liste broadcast.
  • Comunicazioni personalizzate: WhatsApp Outbound permette a Lasagni di inviare messaggi personalizzati ai clienti, creando un'esperienza più coinvolgente e rilevante.
  • Notifiche istantanee: Le notifiche via WhatsApp sono immediatamente visibili sul dispositivo del cliente, garantendo una maggiore attenzione rispetto alle email o agli SMS.
  •  Risparmio di tempo: L'automazione delle comunicazioni tramite WhatsApp ha permesso a Lasagni di risparmiare tempo e risorse preziose, consentendo loro di concentrarsi su altre attività chiave.

Abbiamo fornito consulenza esperta nella configurazione del servizio WhatsApp Outbound, nell'analisi dei dati e nella gestione delle campagne. Questo ha garantito che le comunicazioni via WhatsApp fossero efficaci e conformi alle leggi sulla privacy. Grazie all'implementazione di WhatsApp Outbound, Lasagni ha aperto la porta a nuove opportunità nel marketing digitale. Possono ora continuare a innovare e adattare le loro strategie per rimanere al passo con le esigenze dei clienti in evoluzione.

Successivamente all’attivazione di questo servizio, Lasagni ha riconosciuto il valore della nostra consulenza e ha deciso di affidarci anche l'implementazione e la gestione delle campagne digitali, comprese quelle su piattaforme come Meta e Google ADS, al fine di promuovere in modo efficace l'evento dedicato al lancio della nuova Clio presso la loro concessionaria. Abbiamo svolto un'analisi dettagliata delle esigenze di Lasagni e abbiamo pianificato con cura le campagne, definendo obiettivi chiari e strategie mirate. Ci siamo occupati della progettazione creativa degli annunci, dell'ottimizzazione delle parole chiave, del monitoraggio costante delle prestazioni e dell'adattamento delle strategie in tempo reale per massimizzare il ritorno sugli investimenti. Siamo lieti di concludere che queste campagne hanno ottenuto risultati positivi, contribuendo in modo significativo al successo dell'evento e all'aumento dell'interesse e dell'adesione alla nuova Clio presso la concessionaria Lasagni.

In conclusione, la partnership tra Seit e Lasagni è un esempio di come le aziende possono abbracciare la trasformazione digitale per migliorare la loro presenza sul mercato e rafforzare il rapporto con i clienti. WhatsApp Outbound si è dimostrato uno strumento efficace per raggiungere il pubblico giusto e generare risultati tangibili nel settore del marketing e delle comunicazioni aziendali.

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing

Approfondisci

Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.

Approfondisci

Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.

Approfondisci