Connettività, unified communication e centralino, tanti problemi una sola soluzione: TRIPOLARE.

20-01-2021 Condividi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

Ecoservim è un’azienda che, come noi, è nata ed opera a Reggio Emilia da molti anni. L’azienda, che nasce come impresa familiare, oggi vanta una grande squadra di tecnici specializzati che offrono servizi efficaci e innovativi di termoidraulica.

 

Ecoservim ha deciso di mettersi in contatto con noi di SEIT per innovare gli strumenti per la loro comunicazione. Il primo intervento realizzato ha riguardato la rete LAN. Abbiamo iniziato col sistemare la loro rete LAN interna, che si presentava disorganizzata, proponendo Ge.Co. di rossoXweb. Ge.Co. è un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell'accesso e la creazione di collegamenti protetti via Internet.

 

Successivamente, per migliorare la copertura Wi-fi interna, e per garantirla in maniera uniforme su entrambi i piani della sede, abbiamo installato anche due Access Point Engenius in posizioni strategiche.

 

Inoltre, abbiamo provveduto all’attivazione di una connettività FTTH che è andata a sostituire le diverse connettività che il nostro cliente aveva attive senza esserne totalmente a conoscenza.

 

Infine, l’ultimo lavoro che abbiamo realizzato per Ecoservim ha invece riguardato il centralino e in questo caso abbiamo proposto loro la nostra nuova soluzione TRIPOLARE. Scegliendo questa soluzione Ecoservim è ora in grado di effettuare chiamate tramite linee VOIP, godendo comunque di tutti i servizi tipici di un normale centralino, ma migliorando strumenti e prestazioni della comunicazione aziendale.

 

Tempo dopo i nostri interventi abbiamo ricontatto Fabrizio Mascioli, Project Manager di Ecoservim, che ha risposto ha deciso con entusiasmo di rispondere a qualche domanda.

 

 Prima di adottare le nostre soluzioni che tipo di problemi riscontravate?

“Il problema più grande che riscontravamo era legato al centralino. Capitava molto spesso di non riuscire a rispondere a diverse chiamate.”

 Come avete conosciuto SEIT?

“Conosco SEIT da molti anni, l’azienda dove lavoravo in precedenza è cliente SEIT  e ci siamo sempre trovati bene. Quando sono arrivato in Ecoservim mi sono subito reso conto che per quel che riguardava connettività e centralino utilizzavamo servizi che non erano di un buon livello quindi, ho proposto di rivolgerci a SEIT per migliorare strumenti e prestazioni.”

Cosa vi ha incuriosito dei nostri prodotti e servizi?

 “Già conoscevo bene i nomi delle persone dietro al marchio SEIT e per me questo era già una garanzia. Ad esempio ad oggi, non ho mai ricevuto una lamentela di problemi tecnici o simili durante le migliaia di chiamate che riceviamo annualmente, è un ottimo segnale.”

 Qual è la funzione che apprezzate maggiormente delle soluzioni che avete adottato?

 “Sicuramente ricevere i ticket via email h24, questo è un servizio davvero importante per la nostra azienda. Inoltre, apprezziamo molto la vostra assistenza sempre veloce e puntuale. In particolar modo la velocità e professionalità dell’Ing. Marco Vezzosi.”

 

  TRIPOLARE è la soluzione per tutti! Visita il sito www.tripolare.it , verifica la copertura di rete e contattaci per saperne di più

 

 

 

 

 

 

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing
Approfondisci
Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.
Approfondisci
Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.
Approfondisci
Marketing Digitale: il caso di successo di Lasagni con WhatsApp outbound e campagne digitali.
Approfondisci