Appuntamento importante per SEIT: oggi l'incontro con gli studenti dell'Istituto Pascal di Reggio Emilia.

28-02-2022 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

Questo pomeriggio un appuntamento speciale per SEIT che incontra i giovani studenti dell'Istituto Pascal di Reggio Emilia. A raccontare la realtà di SEIT - e dell'intero Gruppo Seitel - sarà il nostro Responsabile Tecnico Ing. Marco Vezzosi che spiegherà ai ragazzi i percorsi che la nostra azienda mette a disposizione degli studenti per svolgere la loro attività di alternanza scuola-lavoro e/o di tirocinio curriculare universitario.

 

Incontro SEIT Istituto Pascal Reggio Emilia

 

Di seguito il comunicato stampo del CNA Reggio Emilia dedicato a questo evento:

 

 

Il prossimo 28 febbraio, per le classi quarte dell’Istituto Pascal di Reggio Emilia vi sarà un focus su trend di settore, competenze, formazione post diploma con gli interventi di Ughetta Fabris CNA Education e le imprese Ecitalia con Andrea Algeri, leader nelle applicazioni software e prodotti dedicati per la realizzazione di progetti di gestione energetica; Seitel, settore ict e gestione di sistemi di telecomunicazione, con Marco Vezzosi; Packtin, Riccardo De Leo operante nel settore alimentare, con progetti innovativi legati alla conservazione e utilizzo dei prodotti alimentari con ottica circolare. Gli interventi riprenderanno a marzo con indicazioni ai ragazzi di come gestire un colloquio, impostare un curriculum ed utilizzare il personal branding attraverso i social, grazie al sostegno di imprenditrici operanti nella ricerca e selezione, Paola Ligabue e social media marketing, Silvia Ciampa e di Ecipar lavoro.

 

Il primo marzo, all’Istituto Gobetti (classi quinte), si terrà un seminario con focus su trasporto e logistica con le imprese di CNA Fita: Mirella Ferri di Ferri System, trasporti legali ed eccezionali e Gaspari Viaggi, Presidente Cna Fita Ncc Bus e auto con Paolo Gaspari, che spiega: “Alla luce della recente indagine sui fabbisogni, a cui molti dei nostri soci hanno risposto con specifiche richieste legate all’introduzione di nuovo personale per fornire un giusto ricambio generazionale al settore trasporto merci e persone, abbiamo immaginato di potenziare le attività di orientamento nelle scuole partendo dalla conoscenza del mestiere, delle tecnologie nel settore e di come questa professione, poco conosciuta e scelta dai ragazzi, possa essere fonte di occupazione e sviluppo. Il senso dei nostri interventi è quello di avvicinarci agli studenti per raccontare un’ attività per la quale c’è molta richiesta di occupazione, anche per futuri percorsi formativi”.

 

Con l’Istituto d’Arzo, infine, sono in programma alcuni momenti di approfondimento, su un target di studenti delle classi quarte di tutto l’istituto, con particolare attenzione alla manifattura, alla grafica e Ict ma anche a settori meno conosciuti, come quello delle industrie culturali e creative e del biomedicale. Le date saranno rispettivamente quelle del 2 e 3 marzo, online. Oltre a CNA Education, le imprese coinvolte saranno Delinea, Fausto Bigliardi; B.S Manufacturing con Flavio Barani; Archeosistemi, specializzata nel settore dei beni culturali e servizi, con Ivan Chiesi e HNP, settore biomedicale con Stefania Portioli. Per informazioni, CNA Education, Ughetta Fabris e-mail ughetta.fabris@cnare.it

 

 

Ultime news

Donne e materie STEM: rompere le barriere

Approfondisci

Creare un futuro sostenibile: come le aziende informatiche possono adottare strumenti per la sostenibilità ambientale

Approfondisci

L'aumento dei Ransomware, come proteggere i tuoi dati digitali

Approfondisci