Hotel Roma, abbraccia il passato e celebra il presente anche grazie a Seit.

03-08-2023 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

Nel cuore pulsante di Bologna, una città ricca di storia, cultura e gastronomia che affascina i suoi visitatori con un'atmosfera unica e irresistibile. Tra le stradine medievali, gli imponenti palazzi rinascimentali e le piazze storiche, sorge un gioiello dell'ospitalità, un'incantevole dimora che abbraccia il passato e celebra il presente: l'Hotel Roma.

Posizionato strategicamente nel centro storico di Bologna, l'Hotel Roma rappresenta un punto di riferimento per coloro che cercano una destinazione di lusso e comfort in cui soggiornare durante la loro esplorazione di questa affascinante città. Questo prestigioso hotel, celebre per il suo servizio impeccabile e le sue lussuose strutture, ha scelto di affidarsi a noi per fornire soluzioni informatiche all'avanguardia e un'esperienza di assistenza su misura. Siamo entusiasti di collaborare con l'Hotel Roma per aiutare a migliorare ulteriormente l'esperienza dei loro ospiti, semplificando i processi, aumentando l'efficienza operativa e garantendo la sicurezza e la protezione dei dati sensibili.  Questa collaborazione è nata grazie all’intervento di Giacomo Ratta consulente commerciale Seitel, azienda che fa parte del nostro gruppo, ed è portata avanti con dedizione e professionalità dai tecnici Seit della nostra sede di Bologna, in particolare, il tecnicno specializzato Cristian Pozzi che, anche in questo caso, si è contraddistinto per la sua disponibilità.

I servizi che abbiamo fornito a questa struttura sono vari, tra i primi interventi effettuati c’è stato il rifacimento del Rack e della Rete. Per “rifacimento” intendiamo un progetto di rinnovamento, riparazione e/o sostituzione del rack e della rete LAN interna.  In particolare ci siamo occupati di sostituire o aggiornare dei dispositivi all'interno del rack, come server obsoleti con nuovi server più potenti o efficienti; abbiamo rinnovato il cablaggio per garantire una migliore organizzazione, riduzione di interferenze e migliorare le prestazioni complessive della rete; abbiamo installato dei nuovi componenti di rete, come switch e router più avanzati, per migliorare la connettività e la velocità di trasmissione dei dati; infine, ci siamo occupati di migliorare le misure di sicurezza, con l’introduzione di un firewall e strumenti di monitoraggio LAN, per proteggere la rete da minacce esterne.

             Armadio dati Hotel Roma - PRIMA Armadio dati Hotel Roma - DOPO

All’interno della struttura abbiamo implementato un sistema di hotspot Wi-Fi composto da circa 40 punti di accesso. Questi punti di accesso sono stati installati in diverse posizioni per coprire un'ampia area, fornendo una connessione Wi-Fi stabile e affidabile agli utenti che si trovano nelle aree di copertura. 

Infine, abbiamo fornito al Hotel Roma il nostro sistema Tripolare on-premise, soluzione all'avanguardia nel campo della comunicazione aziendale. Concepito per rispondere alle esigenze delle moderne imprese, offre servizi che migliorano l'efficienza e l'interazione con clienti e collaboratori.

Questa soluzione offre un'ampia gamma di funzionalità che migliorano l'efficienza operativa e la produttività dell’Hotel, grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Gestione centralizzata delle chiamate in entrata e in uscita. I collaboratori dell’Hotel possono facilmente rispondere alle chiamate dei clienti, indirizzarle alle persone o ai reparti appropriati, ove necessario, senza confusione o disconnessioni.
  • Grazie al sistema di instradamento avanzato, le chiamate dei clienti possono essere reindirizzate alle persone o ai reparti giusti in base alle loro esigenze. Ad esempio, le richieste di prenotazione possono essere inviate al reparto delle prenotazioni, mentre le domande riguardanti i servizi dell'hotel possono essere indirizzate alla reception.
  • Grazie all’interfaccia Hotel è possibile gestire le camere degli ospiti direttamente da WEB semplificando le operazioni di check-in/out, addebiti delle consumazioni in camera, segnalare se occorre fare un intervento di pulizia in una camera; inoltre con una personalizzazione sviluppata ad hoc per il cliente è stato possibile implementare una funzione che consente di monitorare e analizzare statisticamente il lavoro svolto dal personale interno sul riassetto delle stanze all’uscita di un cliente consentendo alla reception di visualizzare in tempo reale lo stato delle stanze; mentre al responsabile di monitorare la qualità del lavoro svolto dai collaboratori interni.
  • Il sistema Tripolare consente di impostare messaggi di risposta automatica personalizzati per gli ospiti. Quando un cliente chiama l'hotel, può essere accolto con un messaggio di benvenuto e ricevere informazioni essenziali, come orari di check-in e check-out, servizi disponibili e molto altro.
  • Può essere integrato con il sistema di gestione dell'hotel, ciò consente di avere un flusso di informazioni sincronizzato tra il centralino e il sistema di prenotazione dell'hotel, migliorando l'efficienza operativa e riducendo gli errori.
  • Consente di integrare diverse forme di comunicazione, come chiamate vocali, messaggi vocali e chat, in un'unica piattaforma. Questo consente al personale di mantenere una comunicazione coerente e di seguire facilmente la cronologia delle interazioni con i clienti.
  • Fornisce report dettagliati sulle prestazioni delle comunicazioni dell'hotel. Questi report possono essere utilizzati per valutare le prestazioni dell'assistenza clienti, identificare tendenze e aree di miglioramento, nonché per valutare il carico di lavoro dei dipendenti.

Attraverso soluzioni informatiche all'avanguardia e un'assistenza su misura, siamo determinati a supportare l'Hotel Roma nel raggiungimento dei suoi obiettivi e nel superare le aspettative dei suoi ospiti. Il nostro impegno è quello di rendere l'esperienza di soggiorno presso l'hotel ancora più piacevole, semplificando le operazioni, ottimizzando le risorse e garantendo una connettività affidabile.

Scarica qui la brochure di Tripolare per saperne di più sul nostro servizio: clicca qui.

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing

Approfondisci

Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.

Approfondisci

Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.

Approfondisci