La Nostra Storia In Breve

SEIT Impianti Telefonici S.r.l.IMG_0864

La SEIT Impianti Telefonici è il partner IT che da oltre 30 anni offre soluzioni, prodotti, servizi e competenza avanzata per le aziende. 

La società nasce a Reggio Emilia nel 1978 per l’installazione di impianti telefonici interni operando per conto dei principali costruttori presente all’epoca, come TELENORMA.

Da subito ci siamo distinti per la competenza e la capacità di fornire soluzioni in ambito telecomunicazioni che non trovavano risposta solo nella telefonia, portandoci a sviluppare a breve nuovi dipartimenti in ambito networking e industriale.

In pochi anni atteniamo i primi appalti con Telecomitalia S.p.A. prima nella provincia di Piacenza e in breve in tutta la regione. Verso i primi anni '80 decidiamo di aprire nuove filiali autonome a Piacenza, Parma, Modena, Bologna e Ravenna riuscendo a garantire una presenza sempre più capillare sul territorio.

Negli anni '90 parte la collaborazione di vendita diretta con Telecomitalia con l'affidamento a SEIT di un punto 187 con la mission di ampliare la gamma di prodotti venduti, che ci porta al conseguimento della certificazione ministeriale 1° Grado per essere presenti negli appalti di trasmissione dati in ambito PRTD. Nel 1998 la SEIT ottiene da TIM, Telecom Italia Mobile, il contratto d’agenzia per TIM BUSINESS PROMOTER oltre al contratto MASTER DEALER per la vendita SMALL. 

Dal 2000 ad oggi SEIT si sono aggiunte al gruppo SEIT nuove aziende  SEITEL S.r.l.DATACOMPANY S.r.l., Koinè S.r.l. e  ROSSOXWEB S.r.l., insieme abbiamo una mission ambiziosa di rappresentare per i nostri clienti dei consulenti e partner strategici con cui sviluppare e personalizzare i progetti proposti. 

I NOSTRI PARTNER:

 

 

telecom logo

Tim

Zyxel

LOGO WILDIX BLU

Neth

Alcatel

download